011 276 3437 segreteria@dfzlegal.com

Avv. Ilaria Zorino

Avv. Ilaria Zorzino

Nata a Torino il 17 agosto 1982, si è laureata in Giurisprudenza, cum laudee menzione, nel 2006.

La tesi di laurea dal titolo “La disciplina dei mercati finanziari in Spagna ed Italia” è il frutto di un lavoro condotto sia presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Torino sia presso la Facultad de Derecho de l’Universidad de Barcelona (Spagna), presso la quale – quale vincitrice di borsa di studio – ha collaborato come cultrice di diritto amministrativo comparato.

E’ iscritta all’Albo presso il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Torino dal 2009.

Svolge la professione di avvocato in campo sia giudiziario sia stragiudiziale.

L’esperienza professionale – come le aree di attività prevalente – riguarda soprattutto il diritto civile, e più specificamenteil diritto contrattuale e la responsabilità civile, il diritto commerciale, con particolare riguardo al diritto societario e dei mercati finanziari, ed il diritto del lavoro.

Opera in ambito italiano e comunitario, con clienti italiani e stranieri.

Nel 2006 ha iniziato la pratica professionale presso lo studio Bin Avvocati Associati, con sedi a Torino e Milano. Nel2014 ha fondato lo studio DFZ Legal con il collega Fabrizio de Francesco.

Dall’ottobre 2006 ha collaborato con la Rivista giuridica “Contratto e Impresa / Europa”, quale membro della segreteria di redazione italiana e referente italiana per la redazione spagnola.

Lingue straniere: spagnolo, francese, inglese.

Email: ilaria.zorino@dfzlegal.com

    Come raggiungerci

    DFZ Legal logo

    Breve descrizione in 10 parole dello studio